I canti che accompagnano la preghiera ci fanno riflettere sul valore del cammino, affidandoci a Colui che ci indica la via della Verità. 


Perdiqua è la tua strada 
(Testo e musica di Martino Vergnaghi)

Tu Signore che sei salvezza
e conforto nella stanchezza
Fa’ che questa fatica porti alla gioia!

Questo brano racconta di quei momenti della vita in cui capita di sentirsi stanchi, senza obiettivi. Solo la fiducia nel Signore, che è in grado di portarci oltre i nostri limiti e le difficoltà, permette di superare lo sconforto e conduce verso la gioia. 
Quella gioia che ogni ragazzo e ogni animatore può cominciare ad assaggiare nell’esperienza dell’Oratorio estivo, seguendo la strada che indicata dall’alto: «Perdiqua!»


Perdiqua verso la libertà
(Testo e musica di don Stefano Colombo e Angelo Racs)

Perdiqua verso la libertà!
La tua promessa è la meta
la gioia è nel cammino.

Il canto ci invita a riflettere non solo sul valore del raggiungere la meta, ma anche della gioia di godersi il cammino. Capita di sentirsi bloccati, imprigionati da prove che da soli non riusciamo superare, ma guardando con fiducia verso la Verità saremo in grado di apprezzare la bellezza del viaggio! 


Luce dei miei passi
(CP Pentecoste – Cesano Maderno.
Testo e musica: Nicolò Cermenati, Marco Violato, Emanuele Porro, Alessandro Motti
Voci: Nicolò Cermenati, Ambra e Rebecca Giussani, Chiara e Francesca Crippa, Alice Santicchia)

Ma se guardo il volto tuo, io l’Amore vedo in Te.
guardo la tua croce e Tu speranza sei per me. 

Quando la strada è oscura, il volto di Gesù ci guida, ci chiama, ci invita a seguirlo; e la nostra risposta è quella che impariamo da Maria: «Eccomi, sono qui Signore, mi affido a te. Tu sei il principio del mio cammino, il miglior compagno di viaggio, la meta che voglio raggiungere».

 
Esci Home