Si tratta di alcune proposte di canzoni che richiamano momenti particolari dell’esperienza estiva anche al di fuori dell’Oratorio estivo. Una canzone “carica” da usare per qualche serata adolescenti; una che permette agli animatori di riflettere sul proprio cammino e l’ultima per far conoscere ai bambini il nostro gatto Cleo. 


Perdiqua A A A (senza paura)
(Testo e musica di Mattia Pioltelli e Domingo Santoro)

Partirò, viaggerò, fuori e dentro di me;
se cadrò Tu mi solleverai.
In Te confiderò, ogni ostacolo supererò.

La canzone racconta di un viaggio fisico e di un viaggio spirituale, di un percorso che si svolge dentro e fuori il narratore.
Parla di un ragazzo che vive la fuga dall’Egitto insieme al popolo di cui fa parte, catapultato, non per sua scelta, alla ricerca di una Terra promessa e perduta di cui ha solo sentito parlare. 
Ma qual è la direzione giusta? È quella che conduce alla Libertà e alla Verità!


Perdiqua come una bussola 
(Testo e musica di Andrea Piscina)

Perdiqua il Signore mi ha indicato la via
la mia terra promessa.

È una ballata dedicata agli animatori che sono alla ricerca di una bussola per il proprio cammino. Delle volte, capita di vagare senza una meta e di perdersi tra le mille difficoltà: la strada indicata dal Signore è quella che porta alla Terra promessa! Scopriremo che la fatica e l’affidamento sono gli strumenti chiave nel nostro percorso di crescita. 


In viaggio con Cleo
(Testo e musica di Veronica Maggio)

Ascolta la voce di uno che ne sa
segui il mio ritmo, dritto perdiqua!

Il canto parla della guida dei due fratellini, Ruben e Rebecca, protagonisti della nostra avventura Perdiqua: il gatto Cleo. Saranno le riflessioni di questo animale a indicare loro la via. Procedendo assieme, con fiducia, i bambini scopriranno la bellezza del cammino!

 
Salva Segnala Stampa Esci Home