GIOCONE FINALE Uno dei giochi più particolari da organizzare L’esperienza dell’oratorio estivo è piena di giochi: veloci, lunghi, “classici”, inventati, improvvisati ... ma il più particolare è senza dubbio il Giocone Finale, l’ultima grande sfida per gli animatori da vivere insieme ai ragazzi!
GIOCONE PER I PREADO Pensato per essere organizzato in un momento riservato ai ragazzi delle medie I ragazzi delle medie sono spesso più difficili da gestire dei loro compagni più piccoli. Si sentono già grandi e indipendenti e difficilmente accettano le stesse attività pensate per i ragazzi delle elementari. Hanno bisogno di spazi e momenti tutti per loro, in cui il linguaggio e le modalità di approccio degli animatori possano essere adattate in modo specifico per l’età dei 12-14 anni.
Il gioco seguente è pensato per essere organizzato in un momento riservato al gruppo delle medie durante l’OE, magari una serata o un pomeriggio nel weekend, in cui gli spazi dell’oratorio e l’attenzione del gruppo animatori possano essere dedicati solo a loro.